Eccoci giunti al giro di boa! Col mese di marzo si è concluso il calendario invernale e l’arrivo della primavera ha portato con sé quello estivo che ha subito visto impegnati gli esordienti B e C presso il Centro Sportivo di Cesano per la prima gara di “Giocatletica” della stagione.
Al ritrovo sul campo gara alle ore 14.15, le maglie viola puntuali fanno il loro ingresso con determinazione come veri atleti! Senza perdersi in troppe chiacchiere, subito dopo la distribuzione dei cartellini, inizia la fase di riscaldamento mentre gli organizzatori suddividono i ragazzi in base alle discipline e alle categorie.
ESO C, sulla griglia di partenza per i 50 mt!
ESO B, al lancio della pallina!
E così si dà inizio alle gare, un susseguirsi di corse e lanci e poi il cambio! E per finire un’entusiasmante staffetta! I “Viola” restano sempre concentrati, grintosi quando tocca loro e tifosi quando vedono impegnati i loro compagni. Si informano sui risultati, ci credono e sperano fino alla fine. Ma soprattutto si divertono! Si divertono tanto! Complice sicuramente la bellissima giornata di sole, ma anche semplicemente per il fatto di trascorrere un pomeriggio insieme ai loro “amici di atletica”. Complimenti a tutti quelli che si sono messi in gioco partecipando e, in particolare, a coloro che hanno provato le brezze del podio:
Riccardo Visconti – 2005 – 6° class. 50 mt
Matteo Di Benedetto – 2004 – 5° class. 50 mt
Letizia Longoni – 2004 – 6° class. 50 mt
Emma – 2003 – 2° class. 50 mt
Alessandro Malvezzi – 2003 – 4° class. 50 mt
Martina Oggioni – 2002 – 4° class. lancio pallina
Grazie anche alle allenatrici Elisa e Federica per averci esortato e per aver trascorso con noi questo intenso e simpatico pomeriggio! Alla prossima! Non mancate! Il divertimento è assicurato!
Articolo di Simona – mamma di Edoardo 2002 e Riccardo 2005